Home   »   Noberasco - Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Versione 2.2 del 20.03.2019

1. Oggetto

Le Condizioni Generali di Vendita regolano il rapporto tra Noberasco S.p.A., con sede in Regione Bagnoli n. 5, Casella Postale n. 86, 17031 Albenga (SV), P. IVA n. 01270390097, numero REA: SV - 53596 (di seguito “Noberasco”), e la persona che intende acquistare e in seguito acquista (di seguito il “Cliente”) un prodotto sul sito internet www.noberasco.it e suoi sottodomini, con particolare riferimento a shop.noberasco.it (di seguito complessivamente il Sito”). Richieste di informazioni, segnalazioni o altre comunicazioni, salvo ove viene specificato un diverso riferimento, possono essere indirizzate a Noberasco a mezzo del form reso disponibile. Ove la richiesta sia relativa a un ordine, si suggerisce di indicare il codice univoco inserito nella conferma d’ordine inviata al Cliente a mezzo e-mail.

 

2. Come e quando si conclude il contratto di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita sono accettate dal Cliente in fase di registrazione al Sito, ed in particolare con apposito clic sulla casella di controllo (o anche “checkbox”) presente nella pagina di creazione dell’account personale. In seguito alla creazione dell’account personale, al Cliente si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita nella versione più recente disponibile sul Sito, come comunicata da Noberasco in caso di suoi aggiornamenti o modifiche. Non è possibile concludere un acquisto senza registrazione al Sito.

Il Cliente che intende acquistare i prodotti presenti sul Sito segue la procedura prevista, ed in particolare:

a. naviga il Sito, seleziona i prodotti e li aggiunge al Carrello;

b. al termine della selezione dei prodotti, accede ad una pagina riassuntiva ove è mostrato il Carrello, che contiene le referenze selezionate, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna e ogni altra informazione utile;

c. inoltra l’ordine tramite clic sull’apposito pulsante.

L’ordine che il Cliente inoltra a Noberasco tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di Noberasco al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. Tale e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo esatto della merce acquistata, l’ammontare delle spese di spedizione applicabili, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link grazie al quale poter acquisire e conservare una copia delle Condizioni Generali di Vendita applicabili.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente a Noberasco eventuali correzioni, mediante risposta diretta alla e-mail ricevuta.

 

3. Chi può acquistare sul Sito

L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età.

In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi. Il Cliente è altresì tenuto a comunicare immediatamente a Noberasco ogni cambiamento dei dati forniti.

Il Cliente accetta di tenere indenne Noberasco da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvi i casi di dolo o colpa grave di Noberasco.

 

4. Disponibilità dei prodotti

I prodotti presenti sul Sito sono disponibili in quantità limitata.

È possibile che, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti siano venduti ad altri clienti prima che il Cliente riceva la conferma del suo ordine.

Per questo, una volta ricevuto l’ordine, Noberasco comunicherà via e-mail al Cliente se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili.

Se un prodotto non è disponibile, il Cliente potrà:

a) decidere di non ordinare più il prodotto: in questo caso avrà diritto al rimborso della somma se già versata, relativa a quel prodotto; oppure

b) confermare l’ordine e attendere che il prodotto torni ad essere disponibile.

In base alla scelta del Cliente, i tempi di spedizione potranno essere modificati: Noberasco si riserva il diritto di procedere a più spedizioni distinte, in base a indicazioni del Cliente, addebitando a quest’ultimo i relativi costi.

5. Le informazioni sui prodotti

Noberasco si impegna a descrivere e illustrare i prodotti venduti sul Sito nel modo più accurato possibile.

Tuttavia, non può garantire che i dettagli delle immagini sul Sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale: piccole differenze sono talvolta possibili, in particolare quanto alle confezioni, al packaging o ai contenitori mostrati, anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente.

In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai prodotti in vendita ed in particolare quelle relative alla composizione dei prodotti ed alla presenza di eventuali allergeni, anche in relazione a intolleranze o altre problematiche del Cliente o di altre persone a cui i prodotti sono destinati dal Cliente. In relazione a ciò, Noberasco non risponderà di alcunchè laddove il Cliente non abbia accuratamente esaminato tutto quanto indicato sul Sito e/o sulle confezioni dei prodotti ai sensi di legge.

 

6. I prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi indicati sul Sito si intendono espressi in Euro, comprensivi di IVA, tasse e contributi eventualmente applicabili, nonché dei costi relativi a recipienti e imballaggi.

Può capitare, nonostante i ragionevoli sforzi di Noberasco per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

Quando Noberasco verifica l’ordine ricevuto, è effettuato anche un controllo automatico e/o manuale della correttezza dei prezzi dei prodotti.

Se il prezzo indicato sul Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Noberasco contatterà il Cliente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, Noberasco non potrà accettare il suo ordine relativamente a quel prodotto, procedendo alla restituzione della relativa porzione di prezzo ricevuta in fase di acquisto.

Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, Noberasco addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.

Alla luce delle determinazioni del Cliente in tali casi, i tempi di consegna dei prodotti potrebbero subire variazioni o ritardi, che non saranno in alcun caso imputabili a Noberasco.

 

7. Pagamenti

Il pagamento potrà avvenire con i seguenti metodi, a scelta del Cliente: 

  • carta di credito,
  • Paypal,
  • Google Pay.

Noberasco non viene in alcun caso o momento in possesso dei dati o degli estremi di pagamento.

In caso di pagamento tramite carte di credito, i circuiti abilitati sono:

  • MasterCard;
  • Visa;
  • PostePay;
  • American Express.

L’effettivo addebito dell’importo sulla carta di credito avverrà nel momento in cui il Cliente trasmette l’ordine di acquisto.

Le transazioni avverranno mediante utilizzo di metodi di pagamento sicuri, come resi disponibili dai fornitori di servizi abilitati, e che vedono l’implementazione del sistema 3DSecure, la richiesta del codice CVV (Card Verification Value) e la connessione diretta verso l’istituto di pagamento tramite protocollo SSL.

E’ abilitato anche il sistema di pagamento Paypal, interamente gestito dalla società fornitrice del relativo servizio Paypal Inc. autonomamente e/o tramite il gateway denominato Braintree, i cui termini sono consultabili al seguente link.

 

8. Fatturazione

Il Cliente può richiedere l’emissione di fattura, qualora persona giuridica e/o soggetto a ciò abilitato, mediante selezione della relativa opzione in fase di registrazione al Sito, ovvero spuntando la casella denominata “Desidero fattura” in fase di acquisto, in ogni caso inserendo i relativi dati ai fini della c.d. “Fatturazione Elettronica”. 

Non sarà possibile procedere ad emettere fattura dopo la conclusione dell’ordine, né sarà consentito modificare la fattura emessa salvo errori od omissioni di Noberasco.

A seguito dell’introduzione della c.d. “Fatturazione Elettronica”, Noberasco procederà ad emettere il documento fiscale ai sensi della normativa vigente, altresì inviando una copia di cortesia dello stesso a mezzo e-mail semplice, all’indirizzo indicato dal Cliente.

9. La consegna dei prodotti

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine nel termine indicato nella e-mail di conferma dell’ordine inviata da Noberasco e comunque nel minor tempo possibile in relazione al vettore incaricato e alla modalità di spedizione prescelta.

I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicati prima che il Cliente inoltri l’ordine e nella e-mail di conferma dell’ordine. Per determinati prodotti, in determinati periodi temporali o oltre determinate soglie di valore d’acquisto, Noberasco si riserva il diritto di offrire al Cliente la spedizione gratuita.

Il corriere espresso incaricato effettuerà in ogni caso almeno 1 (un) tentativo di consegna, prima di portare il prodotto in giacenza presso i propri magazzini, per un periodo pari ad almeno 5 (cinque) giorni di calendario.

 

10. La garanzia dei prodotti

I prodotti venduti da Noberasco sono coperti dalla garanzia legale di conformità.  

Se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge.

Il Cliente può esercitare questo diritto se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene e se denuncia il difetto a Noberasco entro 2 mesi dal giorno in cui l’ha scoperto.

 

11. Il diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Noberasco sino all’avvenuta spedizione dei prodotti e comunque entro 14 (quattordici) giorni di calendario da quello in cui ha ricevuto il prodotto, senza fornire alcuna motivazione.

Il Cliente è tenuto comunicare a Noberasco, a pena di inefficacia, la decisione di esercitare il diritto di recesso con una comunicazione inviata a mezzo raccomandata o a mezzo fax, contenente le informazioni presenti a nel modello a questo link.

In alternativa, il Cliente potrà utilizzare il form messo a disposizione direttamente sul Sito, a questo link.

L’assistenza clienti di Noberasco, al ricevimento della comunicazione di recesso, provvederà a prendere in carico la richiesta e contattare il Cliente per accordi in merito alla restituzione dei beni. In particolare, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti oggetto di recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario al seguente indirizzo: Noberasco S.p.A., sede operativa sita in Località Paleta 1, 17043 Carcare (SV).

Entro 14 (quattordici) giorni di calendario da quello in cui Noberasco è venuto a conoscenza della decisione di recedere, Noberasco rimborserà l’importo pagato dal Cliente, inclusi gli eventuali costi di spedizione sostenuti per la consegna del prodotto, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente, che potrà includere anche la fornitura di un buono di acquisto da utilizzarsi in seguito sul Sito.

Si precisa che Noberasco può sospendere il rimborso fino al momento in cui i prodotti saranno ricevuti presso la sede operativa, o fino a quando il Cliente dimostri con idonea documentazione di aver effettivamente rispedito i beni.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:

  • beni personalizzati o confezionati su misura;
  • beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura, tra cui:
  • beni che rischiano di deteriorarsi
  • beni che vanno a scadere rapidamente;
  • beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna.

Il prodotto si considererà aperto se è aperta, modificata, incisa o comunque alterata la confezione o l’imballo che lo contiene.

 

12. Modalità di acquisto particolari: “abbonamento”

Noberasco offre al Cliente una innovativa modalità di ottenimento dei propri prodotti, denominato “abbonamento” e consistente nella selezione di una frequenza di consegna di un carrello di prodotti predeterminato, secondo le indicazioni specifiche fornite nel Sito.

In particolare, gli elementi contrattuali di tale forma di acquisto sono:

  • il minimo ammontare del carrello selezionato, pari a Euro 35 (trentacinque);
  • uno sconto sull’ammontare totale del carrello pari al 20% (venti per cento), non cumulabile con differenti promozioni sugli articoli in catalogo, che resteranno pertanto escluse dall’acquisto tramite abbonamento;
  • le consegne degli ordini con la presente modalità avverranno in base alla pianificazione scelta dall’utente, secondo le opzioni rese disponibili da Noberasco, e indicativamente dopo 4 (quattro) giorni dalla data indicata per l’ordine in abbonamento.

La selezione di questa specifica modalità di acquisto comporta differenze nell’applicazione delle condizioni di vendita ordinarie, come riportate da questo documento, e in particolare:

  • la conclusione del contratto, che sarà unica all’attivazione dell’abbonamento, ai sensi dell’art. 2, “Come e quando si conclude il contratto di vendita”;
  • la possibilità di utilizzare, quale strumento di pagamento, solo il metodo carta di credito, con esclusione degli altri come riportati nell’art. 7, “Pagamenti”;
  • l’applicabilità delle regole in materia di recesso e resi, che potranno implicare l’interruzione del contratto salvo per ordini già avviati e/o spediti.

L’elencazione che precede è a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, in quanto fanno contrattualmente fede le indicazioni fornite al Cliente all’interno della relativa pagina del Sito.

13. Responsabilità

Noberasco non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca ad eseguire l'ordine nei tempi previsti.

Noberasco non è responsabile in caso di danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’impiego del prodotto in modo improprio e/o non conforme alla sua destinazione.

Noberasco, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per il danno che sia conseguenza diretta ed immediata di un proprio inadempimento rispetto a quanto stabilito in queste condizioni di vendita e ragionevolmente prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita.

 

14. Prodotti difettosi e resi

Il Cliente potrà contattare l’assistenza clienti di Noberasco, ai riferimenti previsti come indicati sul Sito, in caso di difetti di uno o più dei prodotti consegnati.

Le spese di restituzione del prodotto difettoso, saranno interamente sostenute e/o rimborsate da Noberasco,  subordinatamente alla verifica e conferma del difetto sollevato.

Ogni forma di restituzione è esclusa dopo la data di scadenza del prodotto.

15. Dati personali

I dati personali saranno trattati dal Sito in conformità alla Informativa predisposta da Noberasco e consultabile al seguente link.

 

16. Esclusioni: cosa accade se il Cliente non è un consumatore

Queste condizioni generali si applicano integralmente in caso di acquisti compiuti da persone fisiche che siano qualificabili come “consumatori” in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005): detto art. 3 stabilisce che è “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In caso di acquisti compiuti da soggetti che non siano qualificabili come “consumatori”, sono previste alcune deroghe a queste condizioni generali di vendita.

In particolare, ai soggetti che non siano “consumatori” non si applica l’art. 11 sul diritto di recesso: al contrario, si applica la disciplina generalmente prevista dalla legge italiana.

 

17. Legge applicabile e Foro competente

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

Il Cliente che sia qualificabile come consumatore, secondo quanto indicato nell’art. 16, può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr. Ogni controversia relativa a queste Condizioni Generali di Vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

This is the privacy policy sample page.
It was created automatically and do not substitute the one you need to create and provide to your store visitors.
Please, replace this text with the correct privacy policy by visiting the Customers > GDPR > Privacy Policy section in the backend.
×

Condividi con