Home   »   “Facile Star Bene”, il progetto scolastico a misura di bambino
home  »  #facilestarbene  »  Il mondo Noberasco  »  “Facile Star Bene”, il progetto scolastico a misura di bambino
Il mondo Noberasco
“Facile Star Bene”, il progetto scolastico a misura di bambino

Dal 2018, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha indicato come priorità per le scuole l’educazione alimentare, sostenendo e tutelando gli strumenti didattici necessari per sviluppare una vera e propria cultura sull’argomento che si basi su Salute e Sostenibilità.

Con tale premessa, da quest’anno, i bambini delle scuole primarie italiane avranno un nuovo compagno di banco: “Facile Star Bene”, ormai considerato un vero e proprio stile di vita, entrerà nelle classi attraverso l’invio di materiali gratuiti e percorsi di approfondimento che porteranno ad un coinvolgimento delle stesse mediante un concorso finale. Il materiale didattico - realizzato ad hoc da un team di specialisti nel settore dell’edutainment - si rivolge ai bambini con uno stile chiaro, semplice, rassicurante, nel contempo mai impositivo al fine di accompagnarli verso la consapevolezza di quello che si può "fare e mangiare" ogni giorno: piccoli gesti facili da acquisire che potenziano la già spiccata sensibilità di questa generazione "amica del pianeta".

This is the privacy policy sample page.
It was created automatically and do not substitute the one you need to create and provide to your store visitors.
Please, replace this text with the correct privacy policy by visiting the Customers > GDPR > Privacy Policy section in the backend.
×

Condividi con