Noberasco insieme a ISS contro l'Alzheimer

Noberasco ha scelto di condividere le finalità dell’evento-convegno “ISS e malattia di Alzheimer: prevenzione oltre la diagnosi” organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità a Roma il 4 giugno, partecipando attivamente con la degustazione dei suoi prodotti e la realizzazione di t-shirt ad hoc quale impegno a diffondere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia di Alzheimer.

L’obiettivo principale quello di comunicare l’importanza della prevenzione nel combattere lo stigma e suggerire modalità di intervento per migliorare le facoltà cognitive fornendo un servizio di informazione sulle risorse sociali e sanitarie offerte dal territorio.

C’è poi un filo sottile ma importante che lega la nutrizione alle funzioni cognitive. Prevenire attraverso l’alimentazione si può. Come? Anche con la dieta mediterranea, ricca di nutrienti, la quale prevede frutta secca oleaginosa come nocciole, mandorle e noci: alimenti che contengono acidi grassi polinsaturi omega-3 consigliati nella prevenzione dei problemi di memoria e della malattia di Alzheimer.

Un open-day dove il “Facile Star Bene”, che sintetizza la comunicazione Noberasco, viene veicolato da nutrizionisti che spiegano l’importanza di una corretta alimentazione e diffondono suggerimenti utili per le problematiche dei soggetti affetti dalla malattia dell’Alzheimer o da altre forme di demenza.

Tale claim si configura come il punto di partenza cui ogni giorno Noberasco si ispira per la ricerca e la produzione di alimenti funzionali e healthy food, perché convinta che la vera missione sia educare ogni generazione a corretti stili di vita e sane abitudini alimentari.