Home   »   Supera la prova costume, tutto l’anno
home  »  #facilestarbene  »  Dinamica  »  Supera la prova costume, tutto l’anno
Dinamica
Supera la prova costume, tutto l’anno

I consigli per condurre una vita equilibrata e sana per stare in forma 365 giorni l’anno.

Siamo in inverno e il sole, le spiagge e mare sono un lontano desiderio. Ma perché aspettare fino all’ultimo per poi torturarsi con recuperi estremi? Io ho deciso di vivere in una prova costume permanente e trasformarla in uno stimolo per essere più in forma tutto l’anno. Basta fare piccoli sacrifici ma per tanto tempo. Così evito quello che succede al 69% degli italiani, per cui l’avvicinarsi della prova costume significa un aumento di stress e preoccupazioni che si sommano a quelli accumulati nella vita quotidiana. Le mie scelte di ogni giorno, l’alimentazione e la palestra prendono il posto di pinne, fucile ed occhiali.

Supera la prova costume, tutto l’annoEcco alcuni consigli per vincere la sfida con la prova costume, tutto l’anno:

Inizia con serenita’

Tutto sembra esserci imposto, anche il peso forma. Ma nessuno ci obbliga a iniziare a giugno. Quello che è veramente importante e affrontare con serenità e con regolarità la prova costume, iniziando quando si è pronti.

Traguardi raggiungibili

Lasciamo perdere i fenomeni visti in tv e organizziamo la nostra giornata con pochi obbiettivi ma raggiungibili. Facciamolo tutto l’anno e trasformiamolo in uno stile di vita. In fondo, stiamo facendo del bene a noi stessi.

Una risata vi aiuterà

Ironia e ridere un po’ di e dei nostri (ahimè…tanti difetti) è un ottimo esercizio per aiutarci a tenere alto il morale durante gli allenamenti o mentre si rinuncia alle abbuffate.

Ama lo sport

Non serve solo a dimagrire, muoversi serve soprattutto a vivere positivamente. E’ necessario riscoprire la bellezza della fatica come sfida con noi stessi. Può essere uno sport qualsiasi o anche correre all’aria aperta. Bastano anche delle passeggiate - o dei piccoli sacrifici quotidiani - come salire le scale o fare la spesa evitando di usare l’auto.

Un fisico bestiale non è tutto

L’estetica aiuta, si sa. Ma chi ci incontra non guarda solo i nostri addominali, non ci giudica in base alla taglia del maglione. E’ il nostro modo di essere che colpisce, più che l’aspetto.

No al last minute

Oggi capita spesso di decidere all’ultimo momento tutto, anche cosa mangiare. Ma queste scelte d’impulso ci portano a ingrassare. E’ importante organizzare i pasti per un’alimentazione sana e equilibrata e avere a portata di mano buoni snack naturali che contrastano gli attacchi di fame durante la giornata.

Mangia intelligente e naturale

Non solo una mela al giorno, come dice il proverbio. Per migliorare la nostra forma e il nostro benessere riduciamo le porzioni e abbondiamo con la frutta: a colazione, ai pasti o, semplicemente, per uno spuntino. Noci, frutta secca, pistacchi, prugne, anacardi, bacche di Goji, sono ricche di vitamine e aiutano il metabolismo. Nella natura c’è tutto per superare la nostra prova costume, basta saperla cercare.

Volete recuperare o restare sempre al top? Nei prossimi articoli affronteremo altri argomenti. Continuate a seguirci, perché è #facilestarebene.

Autore
Mirko

Cresciuto a pane e sport (in tv). Innamorato dei buoni propositi che rimangono tali, della serenità e dell’ironia. Scrive principalmente di sport, di alimentazione e del buon vivere.

Prodotti

Ecco alcuni prodotti selezionati per te

Per le tue ricette, per i tuoi momenti di piacere, per scoprire com’è facile star bene.

This is the privacy policy sample page.
It was created automatically and do not substitute the one you need to create and provide to your store visitors.
Please, replace this text with the correct privacy policy by visiting the Customers > GDPR > Privacy Policy section in the backend.
×

Condividi con