Modalità di spedizione

Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.

  • Consegna al tuo domicilio con corriere espresso

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita


Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: TNT Global Express, Bartolini e UPS.
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).

La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto).
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.

In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.


Email di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d'ordine) e una email di Conferma Spedizione ("CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA"); da questo momento decorrono i tempi di consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.

Il tracking number è presente anche nel tuo "Storico ordini" accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell'email di "Conferma Registrazione Ordine".


Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
  • che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
  • che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
  • che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.

Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto effettuando una segnalazione online tramite la sezione Storico Ordini: accedi al tuo “Riepilogo Ordine” e seleziona dal menu a discesa "Ricevuto Prodotto danneggiato".
(Se non sei Cliente Registrato, per accedere al "Riepilogo del tuo Ordine", segui le istruzioni contenute nella sezione "Servizio Clienti").

Con questa modalità di spedizione, è possibile effettuare il pagamento direttamente al Corriere, al momento del ritiro merce.


Zone Remote

Per alcune zone che i corrieri classificano come "zone remote" è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00 .

Le località classificate come zone remote sono le seguenti:

LOCALITA' CAP LOCALITA' CAP
ACQUACALDA 98050 ALICUDI PORTO 98050
ANACAPRI 80071 ASINARA CALA D OLIVA 07046
BARANO D ISCHIA 80070 BUONOPANE 80070
CALASETTA 09011 CAMPO NELL ELBA 57034
CANNETO 98055 CAPRAIA ISOLA 57032
CAPRERA ISOLA 07024 CAPRI 80073
CARLOFORTE 09014 CARPANI 57037
CASAMICCIOLA TERME 80074 CHAMOIS 11020
FAVIGNANA 91023 FILICUDI PORTO 98050
FONTANA 80070 FORIO 80075
GIANNUTRI 58019 GIGLIO CAMPESE 58012
GIGLIO CASTELLO 58012 GIGLIO PORTO 58012
GINOSTRA 98050 GORGONA ISOLA 57128
ISCHIA 80077 ISCHIA PONTE 80077
ISCHIA PORTO 80077 ISCHIA SAN MICHELE 80077
ISOLA DEL GIGLIO 58012 ISOLE TREMITI 71040
KAMMA 91017 LA MADDALENA 07024
LA REALE 07046 LACCO AMENO 80076
LAMPEDUSA 92010 LAMPEDUSA E LINOSA 92010
LE FORNA 04020 LENI 98050
LEVANZO 91023 LINGUA 98050
LINOSA 92010 LIPARI 98055
MAGAZZINI 57037 MALFA 98050
MARETTIMO 91010 MARINA DI CAMPO 57034
MARINA GRANDE DI CAPRI 80073 MONETA 07024
MONTE ISOLA 25050 MONTERONE 80075
PANAREA 98050 PANTELLERIA 91017
PANTELLERIA AEROPORTO 91017 PANZA 80075
PECORINI A MARE 98050 PESCHIERA MARAGLIO 25050
PIANOCONTE 98055 PIANOSA 57034
PIEDIMONTE D ISCHIA 80077 PONZA 04027
PROCIDA 80079 QUATTROPANI 98055
SAN DOMINO 71040 SAN NICOLA DI TREMITI 71040
SANT ANGELO 80070 SANT ANTUONO D ISCHIA 80077
SANTA MARINA SALINA 98050 SANT'ANTIOCO 09017
SANTO STEFANO DI LATINA 04020 SCAURI 91017
SERRARA 80070 SERRARA FONTANA 80070
STROMBOLI 98050 SUCCHIVO 80070
TESTACCIO D ISCHIA 80070 USTICA 90010
VENTOTENE 04020 VULCANO PORTO 98050

 

E' esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d'Italia (CAP 22060).